Attualità

Gdf a Baia Verde: lavoro e affitti in nero, navette abusive ed evasione

GALLIPOLI – Ispezioni super mirate, supportate dalle informazioni raccolte nel corso del controllo economico del territorio e dalle segnalazioni arrivate dai cittadini al numero di pubblica utilità “117”.
I finanzieri della Compagnia di Gallipoli anche in considerazione dell’incremento dei flussi turistici che si registrano nella stagione estiva, hanno intensificato l’attività contro l’economia sommersa, lungo tutto il tratto costiero, inclusa la rinomata “Baia Verde”.
Le Fiamme Gialle hanno individuato 12 lavoratori in nero. Nello specifico, i militari hanno individuato attività ricettive della zona che impiegavano lavoratori non regolari, alcuni dei quali, tra l’altro, risultati percettori di reddito di cittadinanza. I finanzieri hanno, inoltre, sottoposto a controllo diversi soggetti commerciali nei cui confronti è stato riscontrato l’omesso rilascio della ricevuta e dello scontrino fiscale o la mancata installazione del registratore telematico.
Attenzione anche all’evasione immobiliare, con particolare riguardo alle case vacanze in affitto. In particolare scoperti due casi di evasione fiscale per affitti non dichiarati al fisco per oltre 40.000 euro. Al fine di garantire una circolazione sicura per i cittadini e i turisti, poi, le attività dei finanzieri della cittadina ionica si sono soffermate anche sul fenomeno delle navette abusive che operano sul litorale: individuati e fermati 2 veicoli, i cui conducenti sono stati sanzionati per violazioni del codice della strada. Nei loro confronti, sono in corso approfondimenti di natura fiscale al fine di accertare la posizione reddituale. I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva.

Articoli correlati

Ecotassa, Regione nuovamente sconfitta. Gioiscono 81 Comuni: ridotta la Tari

Redazione

Tariffe rifiuti, il Cds spegne le speranze dei Comuni: arretrati da pagare per 30 milioni

Redazione

Buoni Spesa: a Lecce superate le 2mila richieste. Pronti per la seconda tranche

Redazione

Verso una Lecce accessibile: una rete per il P.E.B.A

Redazione

Covid, in arrivo anche nel Salento una struttura temporanea di terapia intensiva. Si è spento don Marco, diocesi in preghiera

Redazione

Pellicciari: l’Europa ha favorito la conoscenza del Salento

Redazione