AttualitàCronaca

Unisalento e politica in lutto: si è spento il professore Giovanni Invitto

LECCE – Mondo della cultura e dell’istruzione in lutto per la morte del professore Giovanni Invitto, un filosofo con la politica nel cuore.

Ottant’anni, ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Unisalento, è stato preside della Facoltà di Scienze della Formazione dal 2006 al 2012. nel 1987 ha fondato la rivista “Segni e comprensione”, ora rivista internazionale online. Numerosi inoltre i saggi pubblicati nella sua vasta produzione scientifica e divulgatrice, molti dei quali tradotti in Francia, Belgio, Brasile, Usa

Ma non solo. Invitto si è impegnato anche in politica per contribuire alla crescita della città. Esponente della Democrazia Cristiana leccese, ha sostenuto il compianto sindaco Stefano Salvemini in qualità di vice e ha fatto parte della squadra di Lorenzo Ria in Provincia. Infine, tra le sue amicizie importanti ricordiamo quella con l’ex premier  Romano Prodi, per cui fondò L’Ulivo a Lecce.

Tanti in queste ore i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti, per un uomo illustre con cui va via una parte importante della vita e della storia della città.

 

Articoli correlati

Droga e abusi su una 14enne: pena ridotta per due giovani imputati

Paolo Franza

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione