Eventi

Locomotive jazz festival, musica e solidarietà con gli Avion Travel

SOLGIANO CAVOUR- Musica e solidarietà al Locomotive jazz festival, ideato e diretto da Raffaele Casarano, e attualmente in corso a Sogliano Cavour,  dove tra i diversi appuntamenti si è svolto il concerto degli Avion Travel.

Sul palco sono tornati a raccontare e raccontarsi attraverso i loro arrangiamenti raffinati. Un significativo e sorprendente progetto di produzione e ricerca, che rielabora e propone un repertorio incentrato sui nuovi linguaggi e tecnologie uniti agli strumenti della tradizione classica.

Un concerto, uno spettacolo eccezionale, che ha regalato infinite emozioni e un grande sorriso da destinare soprattutto ai bambini, anche perchè l’incasso della serata è stato devoluto a Triacorda onlus  per la realizzazione del Polo Pediatrico del Salento.

Tanta solidarietà quindi, ma tanta buona musica in questa 18esima edizione del Locomotive Jazz Festival, che quest’anno si sta svolgendo tra  Melpignano, Sogliano a San Cataldo dove si terrà l’evento conclusivo con il concerto di Annalisa alle prime luci dell’alba dell’8 agosto

 

 

Articoli correlati

Mattew Lee incanta il pubblico del secondo evento di Teatini in Musica 2024

Barbara Magnani

Luglio in sala: tra hobbit, supereroi e drammi storici

Davide Pagliaro

Tutto pronto per la 12a “Charme in rosa”, il trionfo di vini rosati e oli pugliesi

Barbara Magnani

Giunta Lecce, gli auguri di buon lavoro di Forza Italia

Redazione

Porto Cesareo, restituita alla comunità una villa confiscata ai mafiosi

Redazione

“Un’emozione dal Salento” una 20a edizione con tanti ospiti d’eccellenza

Barbara Magnani