TARANTO – Porta blindata con Vannucchi, difesa da rinforzare ma con due sicurezze di ben altra categoria e cioè Antonini e Ferrara, attacco già rinforzato che può contare anche su un attaccante di lusso per la C, Cianci, bisogna pensare anche anche a rimpolpare il centrocampo, dove ci sono soltanto Crecco, Maiorino, Romano, Provenzano e non tutti sembrano destinati a rimanere.
Dunque il Taranto è un cantiere aperto anche se c’è la qualità per poter pensare ad un campionato in cui puntare i playoff ma per farlo bisogna rimpolpare la rosa nel modo giusto.
Ed è proprio a centrocampo che potrebbe arrivare dal Sud Tirol il giovane classe 2004 Mayr, che nell’ultima stagione in D si è messo in mostra con la maglia della Virtus Bolzano siglando anche 4 gol.
Dalla società altoatesina nei giorni scorsi è arrivato in prestito anche il difensore Heinz.
Sempre in mezzo al campo atteso un altro 2004, e parliamo di Carnevale nella scorsa stagione al Matese, che ha il piede gentile e gioca anche come trequarti.
Inoltre proseguono le trattative per portare a Taranto Delpupo del 2004 e Boccia 2001, entrambi del Cagliari.
Infine sono giorni decisivi per chiudere nel bene o nel male la trattativa con l’Avellino per avere Micovschi. Dentro o fuori. Il calciatore vuole il Taranto e Capuano che lo apprezza moltissimo ma per adesso la domanda degli irpini non è colmata dall’offerta rossoblù.
La volontà del calciatore potrebbe fare la differenza, l’operazione in senso positivo o in senso negativo potrebbe sbloccarsi in breve tempo.