Cronaca

Raid notturni: nel mirino due filiali Compass

MAGLIE – TRICASE – Incursioni nella notte ai danni di due filiali Compass, operative a Maglie e Tricase.

La prima effrazione, quella che ha riportato i danni più ingenti, è stata consumata verso le 3, in Via Vittorio Emanuele II a Maglie, dove i malviventi hanno fatto irruzione nell’agenzia Compass usando il loro veicolo come ariete, per poi rovistare all’interno degli uffici.

Intorno alle 3.15, in Corso Roma a Tricase, si è verificato un “colpo” dalla natura analoga, sempre ai danni di una filiale del gruppo Mediobanca, dove i criminali avrebbero preferito un approccio più silenzioso per introdursi nell’azienda, probabilmente a causa del poco spazio disponibile a prendere un’eventuale rincorsa, introducendosi negli uffici grazie all’impiego di un piede di porco.

A causa della brevissima distanza di tempo trascorsa tra le due effrazioni e la “curiosa” e recidiva specificità dei bersagli colpiti, gli inquirenti hanno subito ipotizzato che gli artefici dei due colpi possano essere gli stessi, i quali sfruttando le strade deserte, potrebbero aver coperto in pochi minuti i chilometri che separano le due cittadine. Ancora da definirsi, invece, cosa sia stato sottratto dalle due agenzie di finanziamenti, che oltre ai danni esterni, non dovrebbero aver subito grosse perdite.


Articoli correlati

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci