Hamza Rafia, 24 anni, tunisino con passaporto francese, approda alla corte di mister Roberto D’Aversa. Adesso è ufficiale.
Dal ritiro di Folgaria ai microfoni di TeleRama, in diretta nel corso della puntata di Piazza Giallorossa Estate, il Direttore Sportivo Stefano Trinchera, ieri disse “siamo ai dettagli”.
Parole chiare come l’acqua di fonte che confermavano l’arrivo del calciatore.
Dopo una trattativa che effettivamente non è durata tantissimo, Corvino e Trinchera hanno battuto la concorrenza di altre pretendenti assicurandosi le prestazioni sportive di un calciatore diventato il pupillo di mister Zeman che di lui in modo sintetico ha detto che è un calciatore di ben altra categoria.
Un’operazione che comprensiva di bonus è di un milione di euro, il presidente del Pescara avrebbe voluto quantificare intorno al milione e mezzo ma alla fine per il bene di tutti e assecondando la volontà del ragazzo che vuole misurarsi nel campionato di serie A con la maglia del Lecce, è stato raggiunto l’accordo. Ha firmato un contratto della durata di tre anni con opzione per i successivi due.
C’è la clausola sulla futura vendita ed al Pescara andrà una percentuale del 15% che a sua volta però adesso dovrà riconoscere un 20% alla Juventus per la stessa clausola inserita dal club bianconero quando lo ha ceduto alla società abruzzese.
Rafia etichettato a lungo come trequartista, si è misurato con ottimo profitto nel ruolo di mezzala e nel Lecce che si affiderà ai due moduli, il 4-3-3 e il 4-2-3-1 se riesce ad ingranare la marcia giusta può diventare quello che è stato Oudin nella seconda fase della scorsa stagione.
