CronacaEvidenza

Il Salento brucia: incendi devastanti tra Nardò e Gallipoli e lungo la 275

SALENTO – Ore letteralmente di fuoco in tutta la provincia di Lecce: incendi stanno distruggendo vaste aree di macchia mediterranea e pineta. Nella zona tra Nardò, Galatone e Sannicola, dall’entroterra, in zona Villaggio Santa Rita, le fiamme si stanno spingendo fino alla litoranea, verso la Montagna Spaccata. Canadair in azione dalle prime ore del pomeriggio.

Qui è stato necessario chiudere la litoranea nei pressi del ristorante La Reggia e anche la provinciale che da Villaggio Santa Rita porta a Gallipoli. Scattata l’evacuazione a Lido Conchiglie. Sindaci di Galatone e Sannicola sul posto per l’attivazione delle aree di emergenza, con il supporto dei pulmini della Protezione Civile.

Stesso scenario lungo la Statale 275 Maglie-Leuca, all’altezza di Surano: da ore i vigili del fuoco stanno lavorando per domare un vasto incendio con le lingue di fuoco che lambiscono le abitazioni.

Anche in questo caso il caldo torrido e il vento che sta soffiando da Nord stanno alimentando il fuoco che corre veloce.

Grosso incendio boschivo anche a Castro, che ha coinvolto anche una quindicina di autovetture.  I Fireboss stanno prendendo acqua al largo della stessa Castro per domare le fiamme.

Fuoco anche a Lecce, nelle campagne in zona Borgo San Nicola.

Aggiornamenti in corso.

 

Articoli correlati

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione