Attualità

Tre incidenti in poche ore: in 4 in codice rosso

SALENTO – Tre diversi incidenti stradali nel Salento nelle scorse ore: nel pomeriggio di ieri a Pisignano, frazione di Vernole, un ragazzino residente in una comunità per minori è stato travolto da un’auto.

La dinamica è ancora da accertare, ma dalle prime ricostruzioni pare che il minore, dopo esser uscito dal cancello della comunità, sarebbe stato investito da una Opel Corsa condotta da una donna. I passanti, e la stessa conducente, lo hanno immediatamente soccorso. Una volta giunti gli operatori del 118, hanno provveduto ad accompagnare il ferito in codice al Vito Fazzi di Lecce, dov’è stato ricoverato e sottoposto agli accertamenti medici. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per stabilire le responsabilità e occuparsi dei rilievi del caso. Più tardi, a Lecce in via Leuca, un’altra automobile ha travolto un 80enne, anche lui condotto al Fazzi in gravi condizioni. Erano le 20,30 quando una donna, all’altezza tra via Leuca e via Pordenone, avrebbe investito l’anziano che stava attraversando la strada. A causa delle gravi lesioni riportate, è stato soccorso dal 118, e trasportato in ospedale in codice rosso: l’urto gli avrebbe provocato diverse fratture e una ferita alla testa. Anche l’automobilista è stata soccorsa dai sanitari poiché in stato di shock.

Per i rilievi del caso e per stabilire le responsabilità dell’accaduto, sono intervenuti gli agenti della polizia Locale.

E sulla provinciale che collega Ruffano a Montesano Salentino un altro sinistro:

stavano tornando da una festicciola in sella ad una bici, quando un’auto li ha travolti: protagonisti dell’ennesimo incidente una12enne e un 13enne che in serata stavano percorrendo l’arteria stradale. Viaggiavano entrambi sulla stessa bicicletta, preceduti da un amico, quando una Lancia Delta li ha colpiti facendoli sbalzare dalla sella.

I due giovanissimi sono stati condotti al “Panico” di Tricase. Ad avere la peggio la tredicenne che ha riportato un trauma facciale. Il tratto di strada interessato è particolarmente buio nelle ore serali, pertanto è probabile che l’automobilista non abbia notato i ragazzini.

 


 

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione