Cronaca

Pescoluse, fiamme nello stabilimento: danni ingenti

PESCOLUSE (SALVE ) – A sirene spiegate i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli alle 2 e mezzo della notte hanno raggiunto Pescoluse: nello stabilimento “Lux Summer”, che sorge lungo Corso Roma, un rogo – alimentato dal forte vento – rischiava di radere al suolo tutto.

È il secondo incendio, dalla natura sospetta, che nel giro di dieci giorni ha interessato il territorio di Salve. Il precedente risale al 28 giugno e ha completamente distrutto un lounge bar – pizzeria, il Saleé, nella marina di Torre Pali.

Questa volta, invece, l’intervento tempestivo dei caschi rossi ha limitato i danni, che restano comunque ingenti. Le lingue di fuoco hanno incenerito il gabiotto-deposito nell’area parcheggio che era interamente in legno e si sono spinte, complice la tramontana, fino al vicino canneto. Ad essere raggiunti dal fuoco sono stati anche lettini, ombrelloni, arredo e un frigorifero.

L’opera di spegnimento, che è andata avanti fino alle 4 del mattino, ha scongiurato il peggio. I poliziotti del Commissariato di Taurisano hanno intanto avviato le indagini per chiarire la natura di questo secondo episodio. Mentre per il primo, quello di fine giugno a Torre Pali, l’origine dolosa è già stata acclarata ed è caccia al responsabile.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione