Cronaca

Pescoluse, fiamme nello stabilimento: danni ingenti

PESCOLUSE (SALVE ) – A sirene spiegate i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli alle 2 e mezzo della notte hanno raggiunto Pescoluse: nello stabilimento “Lux Summer”, che sorge lungo Corso Roma, un rogo – alimentato dal forte vento – rischiava di radere al suolo tutto.

È il secondo incendio, dalla natura sospetta, che nel giro di dieci giorni ha interessato il territorio di Salve. Il precedente risale al 28 giugno e ha completamente distrutto un lounge bar – pizzeria, il Saleé, nella marina di Torre Pali.

Questa volta, invece, l’intervento tempestivo dei caschi rossi ha limitato i danni, che restano comunque ingenti. Le lingue di fuoco hanno incenerito il gabiotto-deposito nell’area parcheggio che era interamente in legno e si sono spinte, complice la tramontana, fino al vicino canneto. Ad essere raggiunti dal fuoco sono stati anche lettini, ombrelloni, arredo e un frigorifero.

L’opera di spegnimento, che è andata avanti fino alle 4 del mattino, ha scongiurato il peggio. I poliziotti del Commissariato di Taurisano hanno intanto avviato le indagini per chiarire la natura di questo secondo episodio. Mentre per il primo, quello di fine giugno a Torre Pali, l’origine dolosa è già stata acclarata ed è caccia al responsabile.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione