LECCE – L’annuncio del nuovo allenatore del Lecce sembra ormai imminente. Con D’Aversa il club giallorosso starebbe discutendo gli ultimi dettagli.
Per l’allenatore originario di Stoccarda l’accordo sarà annuale. In caso di salvezza se ne riparlerà.
Intanto Corvino e Trinchera sono già al lavoro per allestire la nuova rosa.
Il primissimo colpo è stato quello dell’attaccante Pontus Almqvist, esterno svedese proveniente dal Rostov, ma nell’ultima stagione in forza al Pogon, in Polonia.
Tutti e tre i reparti necessitano di essere puntellati: in difesa si riparte da Gendrey, Cassandro, Romagnoli e Gallo, ma si sta lavorando per riportare Pongracic in giallorosso. Per il giocatore croato se ne parla con il Wolfsburg. Ovviamente c’è il gradimento del calciatore a continuare la sua avventura in Italia e al Lecce.
Capitolo portiere. Perduto Falcone controriscattato dalla Sampdoria Corvino è a caccia di un guardiano della porta di sicura affidabilità. Si parla di Carnesecchi, nella passata stagione alla Cremonese, ma di proprietà dell’ Atalanta. Se ci sarà un contatto tra i club, Corvino non lavorerà per un prestito secco.
Per il momento prevale la combinazione B: in rosa ci sono Bleve, Brancolini e Borbei. Bleve è in scadenza di contratto. Al portiere leccese, 27 anni, il club giallorosso potrebbe proporre un rinnovo. E Borbei, che oggi festeggia il ventesimo compleanno, estremo difensore della Primavera campione d’Italia, partirà sicuramente in ritiro con la squadra leccese (come l’anno scorso), poi si deciderà cosa fare.
A centrocampo Corvino e Trinchera sondano il mercato per trovare un sostituto di Hjulmand. Il danese dovrebbe partire,ma sarà ceduto solo alla cifra richiesta dal Lecce o giù di lì.
Poi servirà, per ora , almeno un altro interno. In ritiro si partirà con Blin, Gonzalez e Maleh oltre a un paio di centrocampisti della Primavera.
In attacco Corvino lavora su un attaccante di esperienza. Non troppo giovane né troppo avanti con l’età.