FRANCAVILLA FONTANA – Buone nuove per la Virtus Francavilla del patron Antonio Magrì: il promettente Simone Nicoli potrebbe essere a breve il primo rinforzo per la difesa per la stagione 2023/2024, sempre in serie C girone C.
Il club biancazzurro sarebbe, infatti, vicinissimo a concludere le trattative per l’arrivo nel Salento del terzino sinistro reduce dall’esperienza biennale al Prato, club del girone D della Serie D. Squadra con cui ha collezionato 73 presenze, 11 gol e 19 assist tra campionato e Coppa Italia Serie D.
Si tratta di un esterno con spiccate doti offensive e abile nel fornire cross importanti ai compagni di squadra: è duttile e può ricoprire tutti i ruoli della corsia mancina, oltre ovviamente a quello di terzino. Un elemento versatile e dotato di grande corsa che potrà esser utile nel 3-5-2 del neo mister Alberto Villa. Il ventiquattrenne sembra essere pronto al debutto tra i professionisti.
Poi, la Virtus è alla ricerca di più under che andranno a completare la rosa, perché con il nuovo corso si punterà con decisione e forza maggiore sul minutaggio.
Però, il delicato ruolo del portiere titolare dovrebbe essere ricoperto da un profilo di esperienza: al momento, però, non trapela nessun nome sui possibili papabili. Nelle prossime ore, però, ci potrebbe essere qualche novità a riguardo.