Cronaca

Guardia di Finanza: individuati 44 lavoratori in nero o irregolari

TARANTO – Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia di Manduria, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato nei comuni di Manduria, Maruggio, San Marzano di San Giuseppe, Sava e Torricella 44 lavoratori in nero o irregolari e stanno svolgendo specifici approfondimenti finalizzati a verificare la regolarità dell’assunzione di ulteriori 13 lavoratori.
Le violazioni riscontrate hanno interessato attività commerciali di diverso tipo, tra i quali anche “call center”, autofficine e concessionari di autoveicoli.
In tale contesto sono stati inoltre verbalizzati 10 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e/o irregolare e in 2 casi è stato richiesto al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di emettere nei loro confronti un provvedimento di sospensione dell’attività dell’impresa.
Il lavoro nero è piaga per l’intero sistema economico perché sottrae risorse all’erario, mina gli interessi dei lavoratori, spesso sfruttati, e consente una competizione sleale con le imprese oneste.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione