BRINDISI – Passo dopo passo il Brindisi del presidente Arigliano si avvicina a giocare alla nuova stagione. Proprio ieri il numero 1 del sodalizio biancazzurro insieme al Direttore Generale Pierluigi Valentini hanno depositato presso la sede della Lega Pro tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato nazionale di Serie C.
Adesso si può pensare al resto e in attesa dell’arrivo del direttore sportivo Massimo Cerri, volendo provare ad immaginare quali possano essere i calciatori riconfermati non riusciamo a fare a meno di pensare a Cancelli, fedelissimo di mister Danucci, così come Gorzelewski, due calciatori pronti a cimentarsi con il calcio professionistico. Allo stesso modo potrebbero far parte del gruppo dei riconfermati D’Anna e Dammacco e si lavora per blindare Opoola. Insieme a loro sicuramente la società del presidente Arigliano dovrebbe trattenere Vismara, un portiere giovane e di prospettiva, che è stato un grande protagonista della cavalcata fino alla serie C.
Discorso a parte merita Sirri, esperienza e qualità che potrebbe far bene anche in serie C ma per il 31enne difensore di Forlimpopoli, che ha ancora un anno di contratto, suonano molte sirene proprio dalla serie D e dunque la sua posizione sarà valutata.
Oltre a questi profili, il nuovo direttore sportivo potrebbe portare con sé tre calciatori di cui abbiamo ampiamente parlato: sono il terzino Nunzella, classe ‘92, nato proprio a Brindisi, l’attaccante senegalese, 25enne, Sylla e infine il portiere Liverani, 34 anni, originario di Ravenna, una cera e propria sicurezza per serie C che permetterebbe anche di far crescere nel migliore dei modi Vismara senza fargli sentire l’assillo del salto di categoria.
Sarà una campagna acquisti mirata a creare un giusto mix tra giovani ed elementi esperti. L’avventura è appena iniziata.