BRINDISI – In casa New basket Brindisi si registra il rinnovo del contratto a Jordan Bayehe, camerunense. La società brindisina ha prolungato il legame con l’atleta fino al 2025.
Jordan Bayehe, 23 anni, nato a Yaoundè, nella passata stagione si è messo in evidenza mostrando buon carattere e qualità, acquisendo sempre più maturità gara dopo gara
Quella di Bayehe è stata una crescita graduale grazie pure a un campionato performante come quello italiano e anche alla ribalta europea con la partecipazione alla FIBA Europe Cup.
I numeri del camerunese dicono che ha fatto registrare una media di 16 minuti a partita; notevole il contributo dato alla fase difensiva e durante i decisivi ultimi quarti di gioco.
Jordan è stato il miglior giocatore della Happy Casa Brindisi per plus/minus in campionato, con un dato complessivo di +125 che certifica la propria importanza in tutti gli aspetti sui due lati del campo.
Tra le sue prestazioni la migliore è stata, stando ai numeri, quella vittoriosa a Trento, grazie a una doppia doppia da 12 punti, 12 rimbalzi e 22 di valutazione in 32 minuti in campo.
La stagione disputata con la New Basket Brindisi non poteva non far scattare la convocazione in Nazionale Camerunense per le partite di qualificazione alla FIBA World Cup 2023.
Soddisfatto del prolungamento del contratto l’allenatore biancoazzurro Fabio Corbani: “Siamo tutti molto contenti della decisione di Jordan di rimanere con noi. La sua serietà e la sua quotidiana etica del lavoro saranno ancora, e sempre più, protagoniste delle nostre partite”.