Eventi

“Premio Isabella”: quando la disabilità non si ferma davanti agli ostacoli

LECCE – Giunge alla sua seconda edizione il “Premio Isabella”, un evento organizzato e voluto fortemente dalla sezione salentina delle Giubbe Verdi, che il 23 Giugno, presso il Circolo Cittadino, metterà sotto i riflettori le eccellenze con disabilità, leccesi e non, che si sono distinte per gli importantissimi traguardi ottenuti nei loro settori di competenza.

L’iniziativa, nella sua prima versione, ha avuto una grandissima risonanza di pubblico, merito che va riconosciuto all’implicita straordinarietà della premiazione: la società si apre a tutti, rendendo la quotidianità una realtà fatta di pari possibilità. Il simbolo rappresentante del progetto è la mitologica Fenice, l’emblema della rinascita e delle nuove occasioni: come l’animale infatti, siamo tutti invitati a risorgere dalle nostre ceneri con maggiore grinta e tanto amore per la vita.

L’appuntamento di Venerdì alle 20:30 sarà un’importantissima occasione per dare spazio ai 5 candidati che sono stati arduamente selezionati dalla giuria della premiazione.

DAVIDE PAGLIARO

Articoli correlati

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Carosino: San Biagio e il talk sulla speranza

Redazione

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione