Cronaca

Agguato mortale a Squinzano, il prefetto ai sindaci: “lo Stato c’è”

SQUINZANO – L’agguato mortale che nel cuore della notte di martedì scorso ha strappato la vita al 42enne Luigi Guadadiello e scosso l’intera comunità di Squinzano, ha fatto scattare l’allarme criminalità nell’area del Nord Salento. Ecco perché i sindaci dei comuni coinvolti, dopo essersi riuniti venerdì scorso a Campi Salentina, hanno chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto, incontro che si è svolto questo martedì mattina a Squinzano.

Alla riunione, che ha visto coinvolti anche i vertici dei carabinieri, della questura, della guardia di finanza e della direzione investigativa antimafia, hanno preso parte i sindaci di Squinzano, Trepuzzi, Campi, Guagnano, Salice Salentino, Surbo, Arnesano e Novoli. Diverse le richiese avanzate, che hanno trovato nel prefetto piena accoglienza, in un’ottica di sinergia e collaborazione. Tra queste, maggiori controlli e pattuglie in azione anche la notte.

“La risposta dello Stato c’è e ci sarà – ha assicurato il prefetto – l”area in questione è già molto attenzionata dalle forze dell’ordine”.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione