Cronaca

Agguato mortale a Squinzano, il prefetto ai sindaci: “lo Stato c’è”

SQUINZANO – L’agguato mortale che nel cuore della notte di martedì scorso ha strappato la vita al 42enne Luigi Guadadiello e scosso l’intera comunità di Squinzano, ha fatto scattare l’allarme criminalità nell’area del Nord Salento. Ecco perché i sindaci dei comuni coinvolti, dopo essersi riuniti venerdì scorso a Campi Salentina, hanno chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto, incontro che si è svolto questo martedì mattina a Squinzano.

Alla riunione, che ha visto coinvolti anche i vertici dei carabinieri, della questura, della guardia di finanza e della direzione investigativa antimafia, hanno preso parte i sindaci di Squinzano, Trepuzzi, Campi, Guagnano, Salice Salentino, Surbo, Arnesano e Novoli. Diverse le richiese avanzate, che hanno trovato nel prefetto piena accoglienza, in un’ottica di sinergia e collaborazione. Tra queste, maggiori controlli e pattuglie in azione anche la notte.

“La risposta dello Stato c’è e ci sarà – ha assicurato il prefetto – l”area in questione è già molto attenzionata dalle forze dell’ordine”.

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione