Sport

Taranto, pressing su Iaccarino. Questione Iacovone spinosa

TARANTO – Il Taranto sembra avere un nuovo obiettivo di mercato in chiave prossima campagna acquisti.

La società ionica avrebbe messo gli occhi su Pasquale Iaccarino, giocatore di proprietà della Turris, nell’ultima stagione in forza al Matera. Classe 2004, l’esterno mancino, la scorsa stagione ha siglato 2 reti e 8 assist nel Girone H di Serie D. Un elemento che sembra piacere molto a mister Eziolino Capuano.

Intanto, la questione centrale e spinosa riguarda sempre lo stadio Iacovone ed il suo probabile totale rifacimento.

La querelle va avanti da mesi e vede ora come terzo “incomodo” il commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo. Il sindaco Melucci, in una nota stampa diramata nei giorni scorsi, ha sottolineato che la licenza d’uso dello stadio tarantino verrà regolarmente rilasciata, con la deadline da presentare agli uffici della Lega Pro è per il 15 giugno, considerando però che l’impianto sarà fruibile esclusivamente fino al 31 dicembre 2023.
Un disagio, questo, molto importante: si pensa, quindi, alle sedi di Potenza e Picerno, ma i rapporti con i tifosi meleandrini, dopo quanto accadde nell’annata 2018/19, non sono sicuramente dei più belli. Si pensa anche a Vibo Valentia, considerando anche i buoni rapporti tra le due proprietà: il presidente dei calabresi Caffo è stato anche lo sponsor degli ionici nella stagione 2021/22.

Articoli correlati

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione