AttualitĂ Evidenza

Colpo doppio a Tuglie: rapinati una tabaccheria e un bar

TUGLIE – Due rapine a distanza di poche ore. Due dinamiche molto simili, a cambiare sono stati gli orari e gli obiettivi scelti dai malviventi o dal malvivente visto che probabilmente i due atti criminosi potrebbero portare la stessa firma. Ad essere presi di mira una tabaccheria e un bar a Tuglie. Consistente il bottino, in tutto sono stati portati via 1600 euro.

Nel primo caso il malvivente, dopo essersi introdotto a volto coperto in una tabaccheria di Largo Fiera, ha intimato alla titolare di consegnargli l’incasso. Sebbene non fosse armato, ha suscitato molta paura nella donna che non ha esitato a consegnargli quanto richiesto. Il denaro, in contati, ammontava a circa 600 euro.

Qualche ora piĂą tardi l’altro episodio ai danni del bar della stazione di servizio Q8, su via circonvallazione, a poca distanza da dov’era stato compiuto il primo colpo. Qui il rapinatore si è presentato con una pistola in pugno e non ha esitato ad esplodere due colpi in aria a scopo intimidatorio. Preso l’incasso, circa mille euro, il malvivente ha fatto perdere anche in questo caso le sue tracce.

Sui due episodi indagano i carabinieri della compagnia di Gallipoli che hanno acquisito le immagini dal sistema di videosorveglianza delle due attivitĂ .

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Non sa di essere positiva, 13enne abbraccia e bacia gli amici. Appello ad auto-segnalarsi

Redazione

“LegalitĂ  e diritti”, studenti, genitori ed esperti a confronto

Redazione

Navette gratuite e area pedonale, ecco il piano traffico per la festa patronale

Redazione

MobilitĂ  lenta, la sfida che unisce l’Est al Salento

Redazione

Il post San Martino: l’anfiteatro come una discarica

Redazione

Ordine dei Medici, finita l’era Pepe: attesa per il nuovo presidente. In pole il dott. Michele Accogli

Redazione