AttualitàEvidenza

Colpo doppio a Tuglie: rapinati una tabaccheria e un bar

TUGLIE – Due rapine a distanza di poche ore. Due dinamiche molto simili, a cambiare sono stati gli orari e gli obiettivi scelti dai malviventi o dal malvivente visto che probabilmente i due atti criminosi potrebbero portare la stessa firma. Ad essere presi di mira una tabaccheria e un bar a Tuglie. Consistente il bottino, in tutto sono stati portati via 1600 euro.

Nel primo caso il malvivente, dopo essersi introdotto a volto coperto in una tabaccheria di Largo Fiera, ha intimato alla titolare di consegnargli l’incasso. Sebbene non fosse armato, ha suscitato molta paura nella donna che non ha esitato a consegnargli quanto richiesto. Il denaro, in contati, ammontava a circa 600 euro.

Qualche ora più tardi l’altro episodio ai danni del bar della stazione di servizio Q8, su via circonvallazione, a poca distanza da dov’era stato compiuto il primo colpo. Qui il rapinatore si è presentato con una pistola in pugno e non ha esitato ad esplodere due colpi in aria a scopo intimidatorio. Preso l’incasso, circa mille euro, il malvivente ha fatto perdere anche in questo caso le sue tracce.

Sui due episodi indagano i carabinieri della compagnia di Gallipoli che hanno acquisito le immagini dal sistema di videosorveglianza delle due attività.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

“Cuochi e fantasia”, si sfidano gli studenti di sei istituti alberghieri pugliesi

Redazione

Al Riesame l’istanza di scarcerazione per l’ex sindaco Cavallo e gli altri imputati

Redazione

Lecce, ladri di rame ancora in azione: terzo furto in via Dalmazio Birago

Elisabetta Paladini

ASL Lecce: 6 nuove ambulanze per il 118 e due pick up per il Dipartimento di Prevenzione

Redazione

Rifiuti, Puglia in “pre-emergenza”. Su impianti e discariche la Regione tira dritto

Redazione

Corvino a Piazza Giallorossa: “Solo chi non lavora non sbaglia. Siamo salvi da 105 partite”

Massimiliano Cassone