TUGLIE – Due rapine a distanza di poche ore. Due dinamiche molto simili, a cambiare sono stati gli orari e gli obiettivi scelti dai malviventi o dal malvivente visto che probabilmente i due atti criminosi potrebbero portare la stessa firma. Ad essere presi di mira una tabaccheria e un bar a Tuglie. Consistente il bottino, in tutto sono stati portati via 1600 euro.
Nel primo caso il malvivente, dopo essersi introdotto a volto coperto in una tabaccheria di Largo Fiera, ha intimato alla titolare di consegnargli l’incasso. Sebbene non fosse armato, ha suscitato molta paura nella donna che non ha esitato a consegnargli quanto richiesto. Il denaro, in contati, ammontava a circa 600 euro.
Qualche ora più tardi l’altro episodio ai danni del bar della stazione di servizio Q8, su via circonvallazione, a poca distanza da dov’era stato compiuto il primo colpo. Qui il rapinatore si è presentato con una pistola in pugno e non ha esitato ad esplodere due colpi in aria a scopo intimidatorio. Preso l’incasso, circa mille euro, il malvivente ha fatto perdere anche in questo caso le sue tracce.
Sui due episodi indagano i carabinieri della compagnia di Gallipoli che hanno acquisito le immagini dal sistema di videosorveglianza delle due attività.
Francesca Spinetta