Sport

Andrea Pasca Nardò tra conferme e saluti

L’Andrea Pasca Nardò dopo le soddisfazioni dell’ultimo campionato di serie A 2 di basket, con la salvezza meritata e poi con una fase a orologio perfetta, e la soddisfazione di giocare i play off contro un’avversaria quotata coma Cantù, riflette prima di iniziare a proiettarsi verso la prossima stagione.

Nardò ormai è una realtà nel panorama della pallacanestro nazionale e per il prossimo campionato potrebbe anche provare ad alzare l’asticella delle ambizioni con un occhio attento però ai bilanci e con un budget ragionevole che permetta di avere sempre i conti in ordine e di essere anche sotto questo profilo una società modello.

La società neretina, seppur adesso lavori in modo silente, dovrebbe ripartire con coach Gennaro Di Carlo al timone. Un allenatore preparato ma allo stesso tempo umile che ha trasformato i momenti di difficoltà in opportunità schierando gli under Buscicchio e Baccassino quando tutto sembrava compromesso a causa degli infortuni. Dunque appare ovvia la sua riconferma al netto di sorprese.

Russ Smith

Ai saluti invece il campione statunitense Russ Smith autore di una stagione fantastica, per lui sirene importanti dal massimo campionato nazionali, così come potrebbero arrivare i saluti con Mitch Poletti.

Tutto però è in divenire.

Articoli correlati

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Taranto, vittoria esterna in rimonta: 3-2 al Taurisano

Redazione

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio

Lecce, Di Francesco: “Una bella gioia. E Graziano ci ha dato una mano”

Tonio De Giorgi

Lecce, martedì la ripresa: la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha salvato il c….””

Carmen Tommasi