GALLIPOLI – Il Manfredonia ha conquistato l’unico posto in palio per l’accesso diretto in Serie D. Dopo una gara lunga, combattuta e tiratissima, lottata sino all’ultimo pallone, i delfini hanno battuto il Città di Gallipoli, sicuramente più impreciso e meno deciso degli avversari dal dischetto degli undici metri. La gara si è giocata, lo scorso weekend, al “Vito Curlo” di Fasano, sede della finale secca tra le due dominatrici dei gironi di Eccellenza pugliese.
Per i giallorossi salentini, però, la stagione non finisce qui perché potranno raggiungere il massimo campionato dilettantistico attraverso la lotteria dei playoff nazionali.
Il Gallipoli domenica allo stadio Antonio Bianco” affronterà nella gara d’andata la Città dei Sassi di Matera, il 4 giugno il ritorno.
La vincente di questo doppio confronto affronterà nelle finali play-off la vincente tra Agropoli, vincitrice play-off Eccellenza Campania, e Isernia, vincitrice play-off Eccellenza Molise. Le due sfide decisive per la promozione in serie D sono in in programma domenica 11 giugno (a Matera in caso di successo nelle semifinali del club biancoazzurro e domenica 18 giugno.
Un percorso lungo e arduo, ma la posta in palio è talmente alta che sarà, come sempre una lotta all’ultimo respiro.
post successivo