Eventi

In scena “Falcone e Borsellino- storia di un dialogo”

LECCE- Al teatro Apollo di Lecce la compagnia Tèmenos ha messo in scena lo spettacolo ispirato al testo teatrale scritto dalla giudice penale Maria Francesca Mariano “Falcone e Borsellino- storia di un dialogo” in occasione della giornata della legalità per ricordare le vittime della mafia.

La data scelta non a caso è il 23 maggio, giorno della strage di Capaci, che provocò una drammatica ferita nelle Istituzioni e nella società. Protagonisti dello spettacolo, Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Agnese/Maria Falcone, Francesca Morvillo, interpretati rispettivamente da Marco Antonio Romano, Mino Profico, Liliana Putino e Valentina Piccolo.

Per celebrare la lotta alla mafia, nella platea erano presenti personaggi illustri tra cui la stessa dottoressa Mariano, il prefetto Luca Rotondi, il sindaco Carlo Salvemini , il procuratore generale Antonio Maruccia, il Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, per la prima edizione del premio “Falcone e Borsellino” assegnato a una studentessa di Giurisprudenza. Ideatore e organizzatore del premio e dell’intero evento, del quale è stato anche il presentatore, è il dott. Alfredo Pagliaro.

Articoli correlati

21 milioni al Comune di Taranto da Riva e Capogrosso

Redazione

Taranto, “Il Natale più lungo d’Italia”: il programma del Comune

Redazione

La generazione Z e la voglia di fare impresa, il report di “Next generation Salento experience”

Redazione

Sanremo 2026: la Puglia protagonista con tre artisti sul palco dell’Ariston

Redazione

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione