Politica

Preseunte incompatibilità in Consiglio Comunale

FRANCAVILLA FONTANA – Alcuni neo Consiglieri Comunali di Francavilla Fontana avrebbero delle incompatibilità proprio nei confronti dell’Ente. Si tratta di incarichi professionali e debiti verso il Comune. Eventuali piccole criticità da risolvere a stretto giro.

Un lieve falla si apre in seno ad alcuni prossimi membri che andranno a comporre il nuovo Consiglio Comunale di Francavilla Fontana, a seguito della riconferma alla guida della Città degli Imperiali del Sindaco Antonello Denuzzo.

Alcuni neo Consiglieri, tra cui nomi abbastanza noti, infatti, secondo rumors vicini a Palazzo di Città, avrebbero delle incompatibilità proprio nei confronti dell’Ente che andranno a servire. Gli uffici comunali avrebbero eseguito alcuni controlli e sarebbero emersi incarichi professionali e debiti proprio verso il Comune. Le esigue anomalie potrebbero essere licenziate a stretto giro da parte dei diretti interessati, precisamente entro dieci giorni da eventuali contestazioni mosse loro, al fine di approfondimenti più generali.

La vigente normative, infatti, è indubbia e specifica che non vi possono essere conti aperti con l’Ente di cui si fa parte e che questo non abbia nulla a pretendere, in quanto nascerebbe un caso di incompatibilità e conflitto di interessi, risolvibile con la decadenza degli eletti. Ma questo è ancora una ipotesi assai remota. E’ bene specificare, comunque, che non si tratta di nulla di così grave e niente di illecito, ma che si sarebbe potuto tranquillamente risolvere prima della candidatura nell’ultima tornata elettorale. Inoltre, non è in discussione neppure la rielezione di Denuzzo. Intanto, si attendono sviluppi sulla vicenda, certi di una risoluzione definitiva della criticità.

Tommaso Lamarina

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione