ERCHIE – Un progetto finalizzato a rafforzare il servizio di Orientamento sui percorsi formativi e lavorativi, a livello locale, è stato presentato presso l’Aula consiliare del Comune di Erchie,
“Erchie OrientAMI” è proposto dal Comune Ercolano e ammesso a finanziamento per l’importo di 91 Mila euro nell’ambito dell’Avviso Pubblico Regionale Punti Cardinali.
All’incontro erano Presenti due classi di bambini di quinta primaria dell’Istituto comprensivo di Erchie, tra i partner di progetto, impegnato nel supporto delle attività.
Nel corso dell’appuntamento sono stati presentati anche gli altri partner di progetto che collaboreranno per la realizzazione del Progetto che si svilupperà mediante lo sviluppo di risorse/competenze e condizioni favorevoli alla capacità di auto-orientarsi, per poter definire il proprio personale percorso di studio o di lavoro.
I diversi partner – coordinati dal beneficiario di Progetto, il Comune di Erchie, coadiuvato dalla Scuola Rousseau di Latiano svolgeranno le diverse attività.
Le diverse attività saranno svolte entro e non oltre il 31 ottobre 2023, secondo un cronoprogramma che è stato presentato e che è disponibile presso la sede del Progetto.
