SOLETO – Nei giorni scorsi è andato in scena negli spazi di Largo Osanna a Soleto, l’evento conclusivo di “La sicurezza ci sta a cuore”. La manifestazione si è svolta, ha coinvolto tantissimi studenti delle scuole di numerosi comuni del leccese. Tanti ospiti tra cui i “Party Zoo Salento”, con Zonno travestito da vigile urbano che ha dispensato consigli sulla sicurezza.
“La nostra opera di diffusione della cultura della sicurezza si espande sempre di più – ha spiegato il sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato – bisogna puntare sulle nuove generazioni”.
L’evento conclusivo ha puntato tutto sul “learning by doing”, imparare facendo esperienza, unendo teoria e pratica. Tante le attività che hanno potuto svolgere i giovani cittadini: prove di alcool test, attività di contrasto all’uso di stupefacenti e attività di estrazione corpo dopo un incidente.
A metà mattinata l’attenzione degli studenti è stata attratta dalle attività CRASH TEST EXPERIENCE, sistema di educazione stradale con Leonardo Indiveri. Gran finale con Party Zoo Salento e la consegna patenti del “Buon Cittadino” per gli studenti.