TARANTO – Si lavora per il futuro. Il Taranto sta per mandare in archivio la stagione conclusa con la salvezza in Serie C, ma è già proiettato a quello che sarà il prossimo futuro. La società del Presidente Giove è concentrata soprattutto sul rinnovo di mister Eziolino Capuano, ma, nello stesso tempo, tiene sott’occhio la situazione contrattuale dell’intera rosa.
A bocce ferme, infatti, si analizzano i numeri e le singole situazioni, cercando di capire da chi si potrà ripartire per la prossima stagione.
Partendo dalla questione “scadenze”, quella cioè relativa agli elementi che vedranno scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno e che, quindi, potrebbero partire a paramentro zero. In casa Taranto questi sono otto. Si tratta in particolare di Loliva, Boccadamo, Canalicchio, Formiconi, Sciacca, Citarella, Finocchi e Fontana.
Era in scadenza anche uno dei big della rosa rossoblu, cioè Antonini, ma nelle scorse settimane è stata raggiunta l’intesa per un prolungamento del rapporto fino al 2025. L’altro è Vannucchi, pescato dal mercato degli svincolati e messo sotto contratto fino al 2024. Saranno, di fatto, loro i pilastri da cui ripartire.
Sono sei, invece, i calciatori che lasceranno lo Ionio per fine prestito. Si tratta dei vari Evangelisti, Labriola, Mazza, Tommasini, Rossetti e Nocciolini.
Da valutare ci saranno anche le posizioni dei vari rientri, cioè le posizioni di quegli elementi di proprietà del Taranto, ma che hanno giocato quest’anno in prestito altrove. Questi sono Infantino, Guida, La Monica, Maiorino e Camorani.
Sciolti tutti i dubbi sui singoli, si potrà partire con la nuova programmazione.