Attualità

Black Humor di Taffo: la “dolce cremazione” con il pasticciotto

LECCE – “In Salento troverai una dolce cremazione”.

Se la campagna pubblicitaria “Open to meraviglia” dedicata alla promozione del turismo in Italia ha scatenato una miriade di polemiche, ce n’è una che riceve tantissimi sì. Si tratta di «Discover all the beauties of our country, before it’s too late», ovvero: scopri tutte le bellezze del nostro Paese prima che sia troppo tardi, tardi perchè ad un certo punto della nostra vita, siamo costretti a lasciare questa Terra.

L’idea geniale, che scimmiotta quella del Ministero del Turismo, non poteva non essere dell’agenzia funebre più popolare d’Italia, la Taffo. L’intuzione è stata quella di creare delle cartoline ironizzando sulle caratteristiche dei territori del Bel Paese.

Tra queste ce n’è una che non è passata inosservata: con tanto di pasticciotto in primo piano.

La maggior parte dei commenti, in particolare quelli di leccesi, lasciano intuire come i più abbiano accolto con ironia la campagna…anche perchè un po’ tutti vorrebbero “affogare” in una dolce morte…

Articoli correlati

Giustizia minorile, un incontro a Lecce con il viceministro Sisto

Redazione

Inaugurato il nuovo IPM di Lecce. Rieducare e reintegrare per una società più sicura

Redazione

Anche la “Marcia dei bambini” ricorda Elia: occhi al cielo ed un applauso

Redazione

Prevenzione del tumore al pancreas, al Fazzi una Divisione all’avanguardia in Italia

Redazione

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci