LECCE – Muggito assordante del Toro che stordisce e mette all’angolo Agrigento, vincendo una partita in totale controllo dall’inizio alla fine.
La squadra di coach Di Carlo nella penultima giornata del Girone Bianco della fase ad orologio del campionato di A 2 di basket, cancella la sconfitta di Trapani con una prova sontuosa e spalanca la porta dei playoff entrandoci con un piede e mezzo.
Nel primo quarto Donda protagonista in difesa e Stojanovic scatenato in attacco mette il punto esclamativo sul 29-20.
Nel secondo quarto Borra fa +11 e poi sale in cattedra Baldasso con le sue bombe da tre e lo chiude Smith sul 51-39.
Al rientro dalla pausa i padroni di casa conducono di 14 sulla scia di Smith e Stojanovic. Massimo vantaggio a +22 dei neretini. Agrigento insegue ma senza incidere: 81-62 il parziale.
Nell’ultimo quarto Borra mette in scena lo show personale per il 92-66. È un assolo dei padroni di casa che mostrano i muscoli evidenziando a tutti la volontà di voler passare il turno, alla fine sforano quota 100 di 7 e lasciano a 78 Agrigento.
Una vittoria importantissima che permette a Nardò di essere vicinissima al sogno play off, c’è ancora un gara da giocare ma il profumo dell’impresa è nell’aria e potrebbe arrivare già per un incrocio di numeri nel caso in cui Rimini dovesse vincere con Trapani senza attendere l’ultima partita che HDL Nardò giocherà in trasferta a Latina.
IL TABELLINO
HDL NARDÒ – FORTITUDO AGRIGENTO 107-78 (29-20; 22-20; 30-22; 26-16)