EvidenzaSport

Riecco il Lecce: Strefezza di rigore e i giallorossi tornano a vincere

LECCE (di Carmen Tommasi) – Finalmente la vittoria, una prestazione volenterosa e i tre punti: il Lecce batte 1-0 al “Via del Mare” l’Udinese e torna finalmente a conquistare tre punti importanti per il morale e per la salvezza, dopo 8 gare senza fare risultato pieno. Il gol partita è stato segnato da Strefezza da calcio di rigore nella ripresa. Trentuno punti in classifica per la squadra di Baroni e mercoledì si ritorna subito in campo: si va Torino per affrontare la Juventus.

LE SCELTE, 4-3-3 E 3-5-1-1 – Baroni schiera il solito 4-3-3: davanti al solito Falcone spazio a Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. Mediana a tre con Blin, Hjulmand e Oudin. Tridente d’attacco composto da Oudin, Strefezza e Di Francesco. Ospiti in campo con il 3-5-1-1, in avanti Pereyra a supporto di Nestorovski. In mezzo al campo Samardzic, Walace e Lovric, mentre sugli esterni Ehizibue e Udogie. Infine, Silvestri in porta e davanti Becao, Bijol e Perez. Arbitra Matteo Marchetti di Ostia Lido.

LA GARA, TANTO LECCE – Colombo entra in aera, al 3′, ma bloccato Bijol, non riesce a calciare e si porta la palla sul fondo. Al 9′ punizione per i giallorossi: calcia Strefezza, ma il tiro viene deviato sopra la traversa. Al 14′ Di Francesco è abile a tenere in gioco un pallone sulla sinistra e serve dall’altra parte Blin, ma il francese non riesce a stoppare bene e spededisce fuori. Al 21′ bella azione dei padroni di casa, Oudin ha l’occasione per andare al tiro, ma impatta male con la sfera. Un minuto dopo Di Francesco arriva sul fondo e serve una palla in area, respinta da Samardzic. Ci prova poi Oudin, che fa fallo su un avversario. Strefezza, al 24′ trova Colombo, che impatta la palla spendendola fuori di poco. Proteste per una possibile deviazione col braccio di Bijol. Il Var fa proseguire. Al 26′ ci prova Ehizibue, Gallo salva. Al 35′ Falcone salva su Bjol. Al 40′ in rovesciata Lovric ci prova, ma Falcone c’è. Il primo tempo, tutto di marca giallorossa, si chiude 0-0.

STREFEZZA DA “3”– Nessun cambio per Baroni e Sottil. Al 48′ ci prova subito di Di Francesco ma Sivestri va a botta sicura. Gol annullato a Di Francesco per fuorigioco. Rigore per il Lecce al 59′. Brutta entrata  Udogie su Gendrey. Strefezza non sbaglia: 1-0 al 62′ e il Via del Mare esplode. Paratone di Falcone al 70′ su Ehizibue. La partita si accende e gli ospiti cercando timidamente il pareggio. Ci prova capitan Hjulmand, ma il tiro è fuori misura. Le squadre si allungano e fino alla fine succede poco e nulla. Sette minuti di recupero, ci provano con veemenza gli ospiti, ma finisce  1-0 per i giallorossi che finalmente riprendono a fare “respirare” la classifica. Lo stadio intero applaude la squadra.

Lecce-Udinese 1-0: il tabellino

Marcatori: 62′ Strefezza (rig.)

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey (67′ Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (75′ Gonzalez), Hjulmand, Oudin (78′ Maleh); Strefezza (75′ Banda), Di Francesco; Colombo (56′ Ceesay). All. Baroni

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol (86′ Vivaldo), Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace (76′ Ebosele), Lovric (63′ Arslan), Udogie; Pereyra (63′ Thauvin); Nestorovski. All. Sottil.

Ammoniti: 6′ Bjol, 35′ Blin, 50′ Strefezza, 85′ Gonzalez.

Note: 1′ pt, 7′ st.

Totale spettatori: 23.069.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.

Articoli correlati

Il Lecce stringe la palma del primo posto. La “prima” di Thòrir

Redazione

1-2 micidiale, il Lecce espugna il “Vigorito” di Benevento

Redazione

Brindisi, guai sul mercato: Mangiacasale non si presenta. Maisto dice di No

Redazione

L’U.S. Lecce denuncia Grimaldi: il procuratore di Mancosu

Redazione

Virtus Francavilla, mercato arguto, Pierno ciliegina sulla torta. Risoluzione con Nobile

Redazione

Lecce, due giorni liberi: martedì la ripresa

Redazione