AttualitàEventiEvidenza

25 aprile, “la festa di tutti”

LECCE- Dalla piazza dedicata al ricordo, alla memoria, ossia da Piazza Partigiani si è celebrato il 78esimo anniversario della Liberazione d’Italia. Erano tutti lì presenti, autorità civili e militari, il Prefetto Luca Rotondi, il Ministro Raffaele Fitto e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano.

Una presenza importante, quella del governo in città, giunta dopo le polemiche di questi giorni, e che oggi come non mai sottolinea come questo 25 aprile possa ancora oggi essere considerata la Festa di Tutti.

Diversi gli interventi durante la cerimonia e toccanti quelli musicali eseguiti  dall’Orchestra del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, il tutto mentre all’unisono risuonavano dei messaggi forti e chiari: innanzitutto che il 25 aprile è la festa della liberazione di tutti, che senza questo giorno non ci sarebbe stato il 2 giugno e che oggi dev’essere vista come una giornata di riflessione e speranza, perchè ieri come ora, non si fa altro che combattere a  ogni giorno  per la propria libertà e soprattutto  per la giustizia fra popoli.

 

 

 

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Lecce, salta una partita

Tonio De Giorgi

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione