Attualità

Morte di Marcello Vinci, il Console: “Impegnati per avere chiarezza”

FASANO – «Siamo impegnati con la Farnesina per avere chiarezza. Continueremo con dedizione a seguire la vicenda» il Console di Chongqing risponde alla nota del sindaco Zaccaria in merito alla morte del giovane cittadino fasanese.

Concorda con le considerazioni del sindaco, conferma l’impegno della Farnesina e assicura di mantenere alta l’attenzione sull’argomento.
Il console generale d’Italia a Chongqing, Guido Bilancini scrive al primo cittadino di Fasano, Francesco Zaccaria, rispondendo alla lettera che il sindaco ha inviato, al Consolato e alla Farnesina in merito vicenda di Marcello Vinci, il 29enne di Fasano morto il 6 marzo a Chengdu (in Cina) in circostanze ancora da chiarire, a due mesi dal tragico evento.

«Concordo appieno con le considerazioni che lei esprime nella sua lettera – dice il console –. Fin dal momento in cui questa triste vicenda è iniziata, gli uffici della Farnesina si sono impegnati al massimo per ottenere chiarezza e per assicurare il rientro delle spoglie di Marcello Vinci In Italia. Continueremo nel nostro lavoro con tutta la dedizione che questo richiede».

Il console aggiunge di aver rassicurato anche la mamma del giovane, la signora Angela Berni, che si era rivolta proprio al Consolato e alla Farnesina. «La ringrazio per la sua fiducia nelle istituzioni – continua Bilancini –. Tutti noi dobbiamo sostenere la famiglia Vinci in questo difficilissimo momento».

«Ringrazio il console per la celere risposta e per l’attenzione che sta ponendo alla questione che ha commosso profondamente la nostra Comunità – dice il sindaco Zaccaria –. Continueremo a seguire costantemente gli sviluppi della vicenda finché non sarà fatta chiarezza e confermo la disponibilità a offrire ogni necessario sostegno che Consolato e ministero vorranno assumere per Marcello e la sua famiglia».

Articoli correlati

Aqp non riesce a riscuotere i crediti, vuole cedere portafoglio da 35 milioni di euro

Redazione

1° maggio, la protesta non si ferma: “Festeggiamo un lavoro che non c’è”

Redazione

Anno nuovo, “stangata” nuova: bollette per luce e gas più salate

Redazione

“Un anno senza lavoro”: il Mondo dello Spettacolo scende in piazza

Redazione

In mostra “L’Artigianato D’Eccellenza”

Redazione

Anche a Lecce in vendita l’ “erba legale”, ma non è legale fumarla

Redazione