TARANTO – Il Taranto si gode il presente e guarda al futuro, infatti la società rossoblù ha trovato l’accordo con uno dei suoi pezzi pregiati per il prolungamento del contratto fino al 2025. Parliamo di Matias Antonini che si è dimostrato uno dei migliori difensori dell’intera serie C, e ha dato la sensazione di essere calciatore di ben altra categoria. Il giusto premio – ha scritto la società in una nota – per un atleta e professionista straordinario che il club ha voluto ringraziare per l’impegno profuso a difesa dei colori rossoblu nel corso di questa stagione.
Dopo aver blindato uno dei suoi gioielli il Taranto prosegue la preparazione in vista dell’ultima trasferta di campionato al Rocchi di Viterbo contro il Monterosi.
Tutti in ritiro per mantenere la massima concentrazione, anche se la squadra ionica sta vivendo un momento di serenità unico, il massimo di questo campionato, perché dopo aver raggiunto la salvezza adesso può ambire, inaspettatamente ad un posto play off. Per farlo però bisognerà vincere le prossime due gara, dopo il Monterosi in trasferta, la squadra di Capuano ospiterà il Messina.
Due gare difficili ma per nulla proibitive. Ultimi 180 minuti da giocare col piede pigiato sull’acceleratore e quel che accadrà lo scopriremo anche se il Taranto, quest’anno, ha già vinto il suo scudetto e si chiama salvezza.
La gara con il Monterosi con fischio d’inizio alle ore 17.30 di domenica sarà arbitrata da Stefano Nicolini di Brescia, assistito da Marco Lencioni di Lucca e Fabio Catani di Fermo.