AttualitàInterventi

Capoccia: “Pericolo scampato, ma vogliamo prevenire?”

LECCE – “Possiamo dire ancora una volta una frase che fa da cornice ad ogni pericolo scampato: è andata bene. Purtroppo però dobbiamo evidenziare che è caduto un albero più volte segnalato con delle e-mail alle quali è seguita la solita risposta: – la sua richiesta è stata inserita nelle lavorazioni successive…” E questo è accaduto già il 23 marzo del 2021.

Ad intervenire è il coordinatore Cittadino del Movimento Regione Salento, Giancarlo Capoccia che aggiunge:” Quante volte di fronte ad una chiara situazione di pericolo si assiste a una pressoché totale inerzia nell’intervenire .

Questa volta la stiamo raccontando con il solito stupore, con la solita rabbia ma anche con la gioia che nulla di grave sia accaduto a dei pedoni ma è possibile che solo un dramma, se non la tragedia, sia l’unico evento capace di dare l’impulso utile per attuare un’attività di prevenzione? 

In futuro, per evitare che un incidente simile si ripeta, è importante assicurarsi che gli alberi vicini alle strade, alle case o ad altre aree frequentate siano regolarmente controllati e, se necessario, potati o rimossi”.

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione