LECCE – Episodi di disagio nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce dove nei giorni scorsi, una donna è stata minacciata da un parcheggiatore abusivo, con un cavatappi. Da questo sgradevole evento parte la denuncia di Andrea Gaetani, dirigente provinciale di Gioventù Nazionale: “Credo che questo singolo episodio sia esemplificativo dell’immobilismo dell’Amministrazione sul tema della sicurezza, in particolare in zona Stazione. Una zona che non è nuova a episodi di criminalità” e aggiunge ”all’indomani di una rissa in cui un uomo nigeriano è stato accoltellato alla gola, non sono seguiti fatti concreti”.
“I cittadini e residenti vorrebbero frequentare la zona senza la perpetua paura di incorrere in qualche pericolo. – Gaetani conclude- la stazione offre servizi da terzo mondo e la zona adiacente è abbandonata all’incuria, al degrado e all’insicurezza. “
Il dirigente Provinciale di Gioventù Nazionale chiede dunque all’ Amministrazione di rafforzare i controlli delle forze di Polizia con presidi fissi nelle aree di Lecce più a rischio e l’installazione di sistemi di videosorveglianza, poiché “Il Sindaco conosce la situazione già denunciata a tutti i livelli”.