Attualità

Stazione ferroviaria, Gaetani: “Serve più sicurezza nella zona”

LECCE – Episodi di disagio nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce dove nei giorni scorsi, una donna è stata minacciata da un parcheggiatore abusivo, con un cavatappi. Da questo sgradevole evento parte la denuncia di Andrea Gaetani, dirigente provinciale di Gioventù Nazionale: “Credo che questo singolo episodio sia esemplificativo dell’immobilismo dell’Amministrazione sul tema della sicurezza, in particolare in zona Stazione. Una zona che non è nuova a episodi di criminalità” e aggiunge ”all’indomani di una rissa in cui un uomo nigeriano è stato accoltellato alla gola, non sono seguiti fatti concreti”.

“I cittadini e residenti vorrebbero frequentare la zona senza la perpetua paura di incorrere in qualche pericolo. – Gaetani conclude- la stazione offre servizi da terzo mondo e la zona adiacente è abbandonata all’incuria, al degrado e all’insicurezza. “

Il dirigente Provinciale di Gioventù Nazionale chiede dunque all’ Amministrazione di rafforzare i controlli delle forze di Polizia con presidi fissi nelle aree di Lecce più a rischio e l’installazione di sistemi di videosorveglianza, poiché “Il Sindaco conosce la situazione già denunciata a tutti i livelli”.

Articoli correlati

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Taranto, gli eventi non devono bloccare una città

Redazione

Influenza in anticipo, il picco previsto per Natale: “Vaccinatevi”

Redazione

Grazie a BPP e a Fil Rouge una seconda chance per le vittime di violenza economica

Redazione

Qualità della vita, Lecce scende all’81esimo posto

Redazione