Sport

Coach Di Carlo presenta HDL Nardò – Trapani

È tutto pronto per l’inaspettato e positivo esordio di HDL Nardò alla fase ad orologio del campionato di serie A 2 di basket. Si gioca questa sera alle ore 20.45 a Lecce al Pala San Giuseppe da Copertino. Primo avversario del girone bianco è il Trapani. Le altre componenti sono Chiusi, Agrigento, Rimini e Latina.

La squadra neretina è in emergenza per i tanti infortuni ma Coach Gennaro Di Carlo, presenta la partita con la consapevolezza che i suoi ragazzi daranno il massimo:

“Ci proiettiamo in avanti per giocare la fase ad orologio che potrebbe portarci verso i play off. Sarebbe un altro risultato storico per questo club, non era scontato nemmeno qualificarsi per questo livello e ancora meno fare i play off. Cercheremo di affrontare questa fase nel migliore dei modi preparandoci bene per provare a staccare il biglietto per la fase finale. Trapani è molto ben allenata perché Parente ogni anno è riuscito sempre a fare eccellenti lavori, riuscendo a raggiungere risultati di squadra ma anche migliorando a livello individuale i giocatori a disposizione.

Hanno vissuto una stagione travagliata, un po’ come la nostra, piena di infortuni, ma anche loro sono riusciti a trovare la quadra e adesso hanno realmente una bella faccia. Trapani gioca un basket molto intenso con logiche precise, ha un’identità ben precisa e darà l’anima in campo cercando di legittimare il ruolo da primo della classe.

Dal nostro punto di vista cercheremo di controbattere e vedremo alla fine chi avrà la meglio. Certamente le situazioni che noi viviamo sono complesse però oramai dopo 7 mesi ci siamo abituati tutti, lo menzioniamo per cronaca ma non ci lasceremo minimamente condizionare. I ragazzi si faranno trovare pronti. Mi auguro che sia una bella partita insieme ai tifosi che insieme a noi vogliono vivere questo sogno play off”

Articoli correlati

Con Di Francesco e Del Rosso, il Lecce cerca maggiore equilibrio in campo

Mario Vecchio

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione