Sport

Il Crotone festeggia i 100 anni, il Taranto sogna il colpaccio

TARANTO – Non sarà semplice per il Taranto il 2 aprile a Crotone, non solo per la forza dell’avversario che ha 71 punti frutto di 20 vittorie, 11 pareggi e solo 3 sconfitte, ma anche perché troverà un ambiente in festa in uno stadio colmo di passione.

Ed il perché è presto detto, prezzi popolari per la Curva Sud e chiamata a rapporti dei tifosi. Il Crotone festeggerà il centenario, nacque infatti il 2 aprile 1923, dando vita ad un bel percorso sportivo con la vittoria di due campionati di Serie B e tre stagioni disputate in Serie A in questi primi cento anni di storia. E adesso vuole tirare dritta in serie B e lasciare l’inferno della serie C. Inoltre la squadra ha aperto le porte dell’allenamento del giovedì concedendosi all’abbraccio dei propri tifosi.

Va anche segnalato che la maglia che indosseranno nella gara col Taranto avrà una speciale patch olografica in cui si alternano l’anno della fondazione e la scritta greca ϘΡO, cara alla città e alla tifoseria perché richiama il vessillo e la moneta dell’antica Kroton.

Dunque la squadra di Capuano, anche se arriva in fiducia dopo le buone prove con Virtus e Avellino ed i 4 punti in due gare, si troverà in una situazione veramente difficile.

Nel calcio però mai dire mai. La bellezza del calcio è anche questa , tutto può accadere. E se i tifosi del Crotone festeggeranno i 100 anni della loro passione, il Taranto sogna invece, volendo usare una metafora, di fare la festa alla compagine guidata da Lamberto Zauli.

Articoli correlati

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza

Tonio De Giorgi

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi

Volley A2, Prisma La Cascina Taranto illude ma poi si arrende a Siena

Mario Vecchio

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi