La stagione sportiva 2022-23 sarà ricordata dai tifosi di basket neretini ma anche salentini con un solo aggettivo: meravigliosa.
Questo perché il roster allenato da Coach Di Carlo ha raggiunto la salvezza diretta in serie A 2 di basket, senza passare dalla seconda fase e perché la seconda fase quest’anno la gioca con l’ambizione di poter raggiungere i play off. La piazza neretina sogna e si gode la certezza di disputare anche nella prossima stagione il campionato di A 2.
Adesso testa alla Fase ad Orologio. HDL Nardò è nel girone bianco con Trapani, Rimini, Agrigento, Latina e Chiusi.
Si parte sabato 1° aprile a Lecce al Pala San Giuseppe da Copertino quando alla 20.45 arriva Trapani, poi la vigilia di Pasqua, sabato 8 aprile il Toro sarà impegnato alle 19.00 ad Agrigento e domenica 16 aprile impegno casalingo con il Latina.
Il club neretino ha previsto la sottoscrizione di mini abbonamenti, validi per le 3 gare casalinghe che costano 25 euro a prezzo intero e 12 euro il ridotto per i ragazzi fino a 15 anni.
I tifosi che non erano abbonati possono sottoscrivere il miniabbonamento, sia nei punti vendita Vivaticket che online, fino a venerdì. Mentre gli abbonati possono farlo gli uffici del Pala “Andrea Pasca”, a Nardò, che saranno aperti martedì 28 marzo dalle 18:00 alle 20:00, mercoledì 29 marzo dalle 17:00 alle 20:00 e giovedì 30 marzo dalle 18:00 alle 20:00.
I titolari di abbonamento, inoltre, potranno riservare il proprio posto entro e non oltre giovedì 30 marzo: dopo tale data, tutti i posti non confermati saranno disponibili nella fase di vendita libera.
Il costo del singolo biglietto è di 12 euro mentre al botteghino costa 15 euro, mentre il ridotto 5 euro e al botteghino 7 euro. Per gli studenti UniSalento il costo sarà di 3,00 euro a partita e potranno acquistare il tagliando esclusivamente al botteghino
Si lavora quindi in previsione della prima sfida contro un avversario tosto che ha chiuso il suo campionato regolare con 20 punti all’ottavo posto nel girone Verde.
La priorità adesso è recuperare gli infortunati, in dubbio ci sono Stojanovic e Parravicini, e non dovrebbero farcela Borra e Ceron.
Di Carlo però potrà contare sui giovani Baccassino e Buscicchio dopo l’ottima prova fornita a Udine ma ovviamente servirà tanta esperienza in campo e sarà basilare il recupero degli infortunati.
