Sport

Taranto, col Picerno per vendicare il Ko dell’andata

TARANTO – Passo dopo passo, punto dopo punto, per mettere al sicuro una salvezza diretta che non può sfuggire al Taranto di Capuano in questa strana stagione in cui sta accadendo di tutto, decisioni arbitrali incomprensibili comprese che condizionano una classifica che potrebbe essere più generosa.

A otto giornate dal termine della regular season il Taranto ha cinque punti di vantaggio sulla zona play out, non sono tantissimi ma nemmeno pochi, dunque bisogna lottare ancora e bisogna farlo ritrovando anche la via del gol che purtroppo è diventato un problema.

La prossima sfida sarà in casa con il Picerno che staziona al settimo posto con 44 punti ed è una delle rivelazioni di questo torneo.

Il Taranto invece di punti ne ha 36 di cui 26 conquistati allo Iacovone, dunque la squadra di Capuano proverà a fare bottino pieno con i lucani, coscienti però di giocare contro un avversario ostico e difficile da affrontare e superare.

Perché volendo leggere i numeri ci accorgiamo che la squadra rossoblù ha siglato solo un gol nelle ultime undici partite ed è poco, veramente poco, e dunque bisogna cambiare questa tendenza. Però c’è da dire, che i numeri sulla fase difensiva bilanciano questo dislivello, perché appare granitica, avendo subito solo cinque reti nelle ultime 14 partite.

E poi i rossoblù vogliono anche vendicare il ko dell’andata arrivato sulla delusione di uno degli episodi arbitrali più importanti di questa stagione: al minuto 88 infatti non fu visto dall’arbitro Carrione un macroscopico fallo da rigore su Tommasini; terminò 2 a 1 per il Picerno.

Quella di domenica sarà una gara tutta da vivere a partire dalle 17.30 di domenica pomeriggio. Infine il giudice sportivo ha multato con 300 euro la società rossoblù per dei cori oltraggiosi nei confronti delle Forza dell’Ordine arrivati dal settore ospiti e quindi dai tifosi tarantini.

Nel Picerno invece il Giudice Sportivo ha fermato per un turno il difensore Gabriele Pagliai.

Articoli correlati

In campo per la solidarietà: pizzaioli contro dj per la Lilt

Redazione

Primavera 1, il Lecce espugna il Viola Park, con la Fiorentina termina 0 a 2

Redazione

Treviso supera Brindisi nella prima uscita precampionato

Redazione

Lecce, Asta spera: “Meno creativi, ma vincenti”

Redazione

Il Lecce danza sulle punte e batte il Pescara 3 a 1

Redazione

Dell’Orco: “Messi o Falco? Dico Falco altrimenti…”

Redazione