Attualità

Taranto, “Mimosa d’argento”: il premio alla Soprintendente Barbara Davidde

Il prestigioso riconoscimento della “Mimosa d’argento”, istituito 33 anni fa dal Comitato per la Qualità della vita di Taranto, quest’anno è stato consegnato alla Soprintendente nazionale per il patrimonio culturale subacqueo, la dott.ssa Barbara Davidde, che in un’intervista rilasciata al direttore Walter Baldacconi ha parlato delle coste del Salento, definendole “uno scrigno di tesori culturali”.

La cerimonia di premiazione questa mattina a Taranto nel Convento Sant’Antonio alla presenza di numerose autorevoli personalità: il Prof. Giulio De Mitri, Alba Nigro, l’ Ammiraglio Claudio Confessore che hanno evidenziato la necessità di un rinnovato impegno per il recupero, la fruizione e la ricerca di alcuni dei significativi beni archeologici e culturali di terra ionica; i professori Giorgio Rocco e Aldo Siciliano che hanno evidenziato la urgente necessità del recupero accademico dei beni culturali a Taranto con il ritorno a Taranto del Dottorato  di Archeologia e l’istituzione della Scuola superiore di beni archeologici, architettonici e paesaggio. A coordinare la giornata la giornalista Nicla Pastore.

Articoli correlati

Curarsi i denti? i salentini scelgono l’Albania ma attenzione alle fregature

Redazione

Depuratori e reti idriche: Curcuruto incontra i comuni di Gallipoli e Porto Cesareo

Redazione

Coronavirus, sale il numero dei contagi: da 65 a 90 in Puglia, nuovi casi nel Salento

Redazione

Alternanza scuola-lavoro, il lato oscuro: “noi studenti sfruttati e delusi”

Redazione

Calimera: Tommasi e Maggiore: grande soddisfazione per il finanziamento ottenuto per la sistemazione del parco La Mandra

Redazione

Ztl, il gruppo consiliare Pd: “Bene nuove regole, ma vera svolta con attivazione videosorveglianza H24”

Redazione