Eventi

Grande festa per gli 80 anni di Oronzo, il maestro della cotognata

LECCE – A sentirlo parlare sembra un ragazzino, pieno di vita e di energia. Eppure le candeline che ha spento Oronzo De Matteis, titolare dello storico bar “Cotognata Leccese” sono ben 80, di salute e di soddisfazioni. Un grande traguardo che l’imprenditore salentino ha voluto festeggiare insieme ai suoi cari e ai suoi affezionati clienti.

Una vita dedicata al lavoro, la sua, iniziato in tenera età e portato avanti con dedizione assoluta, impegno e abnegazione. Ma i sacrifici ripagano sempre e così Maestro Oronzo, grandi occhi azzurri e un sorriso smagliante, è riuscito a diventare una vera e propria istituzione per la città di Lecce, con il suo bar che vizia i clienti con deliziose prelibatezze e con quella che è la regina indiscussa dalla quale lo stesso locale prende il nome: la cotognata, prodotta artigianalmente.

Nel 2000 arriva per lui un’altra grande soddisfazione: la nomina a Cavaliere del Lavoro da parte dell’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Accanto a lui, nella vita e nel lavoro, i figli Davide, Barbara e Maria e la compagna di vita, la moglie Luciana, tutti riuniti in questo giorno così speciale.

Giorgia Durante

Articoli correlati

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione