EventiSport

Lecce, per Baroni cambi in vista

LECCE – La sconfitta contro il Sassuolo brucia meno dopo il risultato di ieri dell’Hellas Verona sconfitto dalla Fiorentina.

I veneti avevano la possibilità e l’obbligo di vincere anche perché davanti Salernitana e Spezia avevano mosso la propria classifica. E lo stesso aveva fatto il Sassuolo agganciando il Lecce.

Una sconfitta quasi indolore per la squadra di Baroni, ma pur sempre di una sconfitta si tratta. Ed è doveroso da parte di Baroni e del suo staff riflettere su come sia maturato lo stop interno. Una partita che il Lecce avrebbe dovuto interpretare diversamente, ma la serata sottotono di alcuni interpreti di punta e le qualità della formazione avversaria hanno indirizzato la partita su binari indesiderati.

Può capitare di avere una battuta d’arresto, ma la squadra di Baroni riscontra qualche difficoltà di troppo contro squadre di medio-bassa classifica. Era successo pure contro la Salernitana.

Nessun dramma, tuttavia, la squadra di Baroni per come è nata e per il percorso compiuto merita il sostegno dei propri tifosi lasciando fuori anche la più polemica più sterile.

Riparte così la settimana del Lecce che porterà i giallorossi domenica al Meazza dove affronterà l’Inter.

Per la sfida contro la squadra di Simone Inzaghi il tecnico Baroni avrà nuovamente a disposizione Di Francesco, il quale sarà nuovamente titolare dopo aver scontato la squalifica. Non ci sarà Banda, in permesso. Difficilmente rientrerà in tempo per partecipare alla trasferta milanese.

In difesa, per la prima volta, non ci sarà Baschirotto, squalificato. Al suo posto Baroni potrebbe confermare Tuia. E si rivedrà Umtiti, il quale è pienamente recuperato.

Anche a centrocampo Baroni farà delle riflessioni. E dovrebbe orientarsi per un impiego dal primo minuto di Gonzalez. Sul lato destro di Hjulmand, invece, dovrebbe essere confermato Blin.

Cambierà sicuramente l’atteggiamento della squadra leccese che deve recuperare lo spirito visto contro l’Atalanta, senza andare molto lontano.

Lecce e Inter chiamate al pronto riscatto. Il risultato più scontato è quello che si vedrà una bella partita.

Articoli correlati

Lecce, trasferta ad Ascoli… a suon di gol. I precedenti

Redazione

Il Premio Barocco premia il giurista Victor Uckmar

Redazione

In volo sulle ali di un aquilone

Redazione

Lecce, dalle false partenze agli errori arbitrali: un mix che precipita i giallorossi

Redazione

Brindisi accoglie altri 106 naufraghi salvati al largo di Lampedusa

Redazione

La carica di Eugenio Bennato al concertone di San Rocco, domani la diretta su TeleRama

Redazione