Sport

V. Francavilla: fare lo sgambetto all’Avellino

FRANCAVILLA FONTANA – La sconfitta con il Crotone della Nuovarredo Arena ha lasciato tanti punti interrogativi e dubbi in casa Virtus Francavilla in una partita dove la squadra di Antonio Calabro non ha comunque sfigurato e ha fatto la sua prestazione: i biancazzurri sono stati protagonisti, infatti, di una partita di sacrificio e hanno creato molte occasioni da gol. Ma è stato decisivo il rigore, contestato dai padroni di casa, di Gomez, arrivato dopo il pareggio momentaneo di Cisco.

L‘imbattibilità casalinga dei salentini si, è quindi, conclusa: nel fortino della Nuovarredo gli imperiali avevano precedentemente racimolato un pareggio e sette vittorie consecutive, striscia positiva, questa, iniziata dopo la sconfitta contro l’Avellino dello scorso 22 ottobre: i punti in classifica sono 35.

Intanto, il mister dei salentini prepara proprio la gara con l’Avellino, in programma sabato alle ore 14.30 al Partenio-Lombardi per la 29esima giornata di serie C e la Virtus deve, questa volta, sfatare il tabù da trasferta con un trend da dimenticare.

Finora, con la formazione campana, sono arrivate una vittoria e due sconfitte. Una sfida davvero complicata, perchè l’avversario è quotato e darà sicuramente filo da torcere agli ospiti. Anche perchè il rendimento raccolto finora in trasferta dalla Virtus, come detto, non è dei migliori: 3 pareggi e 11 sconfitte. Bisognerà sfoderare un’altra grande prova e prestazione, proprio come quella di domenica scorsa con i calabresi, per sbloccarsi finalmente anche lontano dalla Nuovarredo Arena. Intanto, è partita questa mattina la prevendita per l’atteso match.

Articoli correlati

Taranto ad Avellino con la mente sgombra da preoccupazioni

Redazione

Lecce- Lumezzane, finisce 5-0

Redazione

Gallo: “Darò il mio massimo, il mister è eccezionale”

Redazione

V. Francavilla: riecco il terzino destro Pierno

Redazione

Viabilità e sicurezza: ecco le disposizioni per il big match Lecce-Inter

Redazione

Motosport Scorrano: si allarga la famiglia

Redazione