Sport

Capuano si tiene stretto il punto e coccola i suoi

TARANTO – Dopo il successo con il Latina, il Taranto ha giocato con personalità anche a Castellammare di Stabia dove ha racimolato un punto d’oro in questo frangente del torneo. Con la Juve Stabia è terminata 0 a 0, da segnalare la porta inviolata ancora una volta.

Capuano al termine della gara si è detto soddisfatto:

“Ritengo che il pareggio sia il risultato più giusto, a me è piaciuto tantissimo il Taranto, lo dico con grande schiettezza. Mi è piaciuto il primo tempo per palleggio, determinazione, e poi negli ultimi minuti per sofferenza, Antonini non doveva nemmeno giocare, ringrazio lo staff medico che l’ha messo in campo in maniera eroica, avevamo altre disfunzioni, le abbiamo ottemperate attraverso la sofferenza e veniamo via da Castellammare con un punto ma anche con una grandissima prestazione”.

La squadra rossoblù ha come obiettivo la salvezza, ha 34 punti dopo 27 giornate, la media è più che giusta per raggiungere la meta. Il Taranto è dodicesimo insieme al Giugliano ma la classifica è corta e con soli 3 punti in più la Juve Stabia è ottava in piena zona play off.

Ovvio che bisogna crescere e puntare alla vittoria ma questa stagione del Taranto che era nata anche nell’incertezza di un cambio di allenatore e di diesse, sta andando per il verso giusto.

Adesso testa al prossimo impegno con il Cerignola, rivelazione di questo torneo, che in classifica ha 41 punti e staziona al quarto posto. Sarà un bel banco di prova per i ragazzi di Capuano.

Articoli correlati

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese, Taranto nella tana del Brilla Campi per tenersi la vetta

Mario Vecchio