Politica

Pd: nel Leccese netto successo per Elly Schlein

SALENTO- In questa prima fase del braccio di ferro nei circoli Pd,  la Puglia premia Stefano Bonaccini, ma il Salento vota Elly Schlein. In generale,   Bonaccini ha raccolto 8902 voti (52%), Schlein 6715 (39,2%), Cuperlo 952 (5,6%) e De Micheli 532 (3,1%).

“Sento la necessità –afferma Salvatore Piconese Vice Segretario regionale Articolo Uno– di ribadire,  la piena soddisfazione di Articolo Uno del Salento per lo straordinario risultato ottenuto da   Schlein nel leccese con  ben 2285 preferenze.  Un sostegno reale che è visibile nei dati che ci giungono dai congressi del PD, nei quali i militanti   hanno deciso di votarla in massa”

“Questa provincia –continua Alessandro De Matteis, presidente dell’associazione Prendi Posizione– sarà architrave del cambiamento per dare a Elly, e a noi tutti , la leadership del partito, una leadership plurale che sfidi la destra nelle periferie, nei luoghi di lavoro, nei luoghi di formazione, che dia una speranza a chi non si rassegna ad un futuro di autoritarismo e corporazioni ma crede nel bene comune”.

Nella sfida che porterà alla scelta del nuovo segretario del Partito Democratico  si è così conclusa la prima fase e adesso è tutto rimandato al 26 febbraio, quando si svolgerà il ballottaggio.

Articoli correlati

Pagliaro carica il Salento: entusiasmo e sprint finale verso le urne

Redazione

Gallipoli, Pagliaro inaugura il comitato elettorale e lancia la sfida per un Salento protagonista

Redazione

Taranto. Riflettere, valutare, votare: una scelta di civiltà

Redazione

Inchiesta su elezioni politiche 2022 a Taranto, 7 indagati

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Campi Salentina

Redazione

Decaro-Emiliano, è davvero pace? L’abbraccio non scioglie le tensioni

Redazione