FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla, alla Nuovarredo Arena, ha un rendimento da favola. Sono ben dieci le vittorie conquistate tra le mura amiche in tredici giornate del campionato in corso, con soli dieci gol subiti dalla formazione salentina davanti al pubblico amico.
Sono 32, dei 35 totali, i punti messi in cassaforte dai bianca-azzurri in casa: un vero e proprio fortino nella propria città.
Dal 3-0 al Taranto al 4-1 al Giugliano, da metà novembre a domenica scorsa 7 vittorie consecutive. Nel mezzo il 3-2 al Pescara, l’1-0 al Foggia, il 3-0 al Monterosi. E si, potrebbe ancora continuare.
Purtroppo, però, in trasferta gli imperiali hanno un ruolino di marcia negativo: solo tre punti conquistati dall’inizio della stagione e nessuno ha fatto peggio.
Adesso, da qui alla fine del campionato: Latina, poi Avellino, Cerignola, Taranto, Pescara e Viterbese: sei gare per riscattarsi con l’obiettivo dei playoff.
Il punto conquistato ad Andria, oltre a muovere la classifica, ha permesso a Patierno e compagni di invertire il trend che già dalla prossima gara con il Latina va cambiato.
Arbitra Gioele Iacobellis di Pisa: si gioca domenica alle 14:30.