Attualità

Nardò: allarme gatti avvelenati. Si cercano i responsabili

NARDÒ –   A Nardò è allarme gatti avvelenati con il lumachicida. Ignoti nei giorni scorsi hanno tentato di avvelenare una colonia felina in un’area alla periferia della città (zona Pagani). Pare abbiano utilizzato un prodotto particolarmente velenoso, forse un lumachicida, che ha provocato la morte di tre gatti e spasmi e convulsioni nel resto della colonia, cioè inaltri sette gatti. Solo il pronto intervento dei volontari e del personale della Polizia Locale ha consentito di mettere in piedi una provvidenziale attività di soccorso degli animali, che sono stati trasportati nelle cliniche veterinarie di Lecce e Galatone.

Il personale della Polizia Locale, agli ordini del comandante Cosimo Tarantino, ha raccolto tutte le notizie utili e sta indagando per risalire all’identità degli autori dell’incredibile gesto.

“Solo grazie alla tempestività dell’intervento – spiega il consigliere delegato al Randagismo Pierpaolo Giuri – siamo riusciti ad evitare una strage, sebbene il bilancio sia molto pesante. Posso dire che ci siamo trovati di fronte a una situazione dolorosissima, con i gatti in preda a spasmi e convulsioni. La Polizia Locale è al lavoro per individuare gli autori di un gesto vile e senza senso. Ho chiesto al comandante Tarantino di fare davvero tutto il possibile per risalire a questa gentaglia senza scrupoli che merita di essere punita in maniera esemplare”.

 

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Taranto, gli eventi non devono bloccare una città

Redazione

Influenza in anticipo, il picco previsto per Natale: “Vaccinatevi”

Redazione

Grazie a BPP e a Fil Rouge una seconda chance per le vittime di violenza economica

Redazione