Continua l’incubo trasferta per la Virtus Francavilla che cade rovinosamente ad Agropoli nella gara con la Gelbison.
Eppure nel primo tempo gli imperiali giocano una buona gara e vanno vicini al gol con Patierno in più occasioni e anche con Caporale, ma non riescono a finalizzare e concretizzare le azioni che costruiscono con rabbia e voglia di vincere in trasferta, dove fino a questo momento del campionato hanno totalizzato solo 2 dei punti totali che sono 28.
Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo col coltello tra i denti e si riversano in avanti e al 61’ sbloccano la gara: Uliano riceve la sfera da Fornito che la serve a Loreto, il cui tiro viene corretto da una deviazione di Infantino e si insacca alle spalle di Avella.
La Virtus Francavilla non fa in tempo a riprendersi dalla botta perché 5 minuti dopo arriva il raddoppio dei cilentani.
Sugli sviluppi di un corner calciato da Fornito c’è la successiva girata al bacio di Loreto che gonfia la rete nonostante Avella provi ad evitare il peggio.
Un uno due che mette in ginocchio gli ospiti che non riescono a trovare soluzioni offensive valide.
La Gelbison torna alla vittoria dopo più di due mesi, mentre per i salentini questa è l’undicesima sconfitta stagionale e per loro i numeri sono implacabili: solo due punti ottenuti fuori casa e terza peggior difesa del campionato con 34 reti.
Nel prossimo turno la Virtus Francavilla ospiterà il Monterosi, mentre la Gelbison farà visita al Taranto, entrambe le gare si giocheranno alle 17.30.
IL TABELLINO
GELBISON (3-5-2): Anatrella; Granata, Gilli, Loreto; Nunziante (56’ Tumminello), Fornito, Uliano, Graziani (82’ Francofonte), Onda (46’ Correnti); Infantino, De Sena. A disposizione: Vitale, Marong, Citarella, Savini, Faella. Allenatore: De Sanzo
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Minelli (71’ Risolo), Idda, Caporale; Pierno, Di Marco, Cardoselli (71’ Macca), Tchetchoua (78’ Mastropietro), De Marino; Murilo, Patierno (71’ Maiorino). A disposizione: Milli, Romagnoli, Solcia, Ejesi, Carella, Yakubiv, Enyan. Allenatore: Calabro
ARBITRO: Dario Madonia di Palermo
MARCATORI: 61’ Infantino (G), 66’ Loreto (G)