LECCE – Dal mercato il Taranto ha pescato per ora tre attaccanti e due difensori. Per il reparto offensivo sono giunti Bifulco e Semprini, a titolo definitivo da Padova e Lucchese. Mentre dal Renate è arrivato Rossetti, in prestito. Per la difesa si sono registrati gli innesti di Canalicchio, a titolo definitivo dalla Sammaurese e Siragusa, svincolato. Si guarda anche all’opportunità di puntellare il centrocampo e mettere nelle mani di Capuano una rosa più variegata e vicina alle idee del tecnico salernitano.
A proposito di centrocampo sembra in dirittura di arrivo l’ingaggio di Busellato, centrocampista in uscita dal Padova. L’accordo con il calciatore c’è, adesso si attende solo l’ufficialità che potrebbe arrivare in giornata.
Il calciatore, 29 anni, di Bassano del Grappa, era ai margini nella squadra patavina. Mai impiegato in campionato, ha collezionato solo tre presenze, in Coppa Italia, l’ultima gara disputata il 7 dicembre scorso. È un centrocampista centrale e a Taranto ritroverà Bifulco, anche lui a Padova.
Intanto la squadra rossoblu prepara la prossima sfida di campionato, contro la Fidelis Andria, fanalino di coda del girone C. L’allenatore del Taranto Capuano sarà costretto a fare a meno di Tommasini ed Evangelisti, squalificati per un turno dal giudice sportivo. Il primo per doppia ammonizione, il secondo per recidività in ammonizione.
Pubblicate le designazioni della 23^ giornata. Fidelis Andria -Taranto, in programma domenica alle ore 17:30 sarà arbitrata da Bonacina di Bergamo.