EvidenzaSport

Lecce-Milan: torna Hjulmand, assente Tonali. Le probabili formazioni

LECCE – Il popolo giallorosso si è mobilitato per la sfida Lecce – Milan valida per la 18ª giornata di Serie A. I salentini ospitano i lombardi in uno stadio sold out con 26 mila spettatori, dunque stracolmo di passione.

I rossoneri arrivano nel Salento dopo l’eliminazione in Coppa Italia subita col Torino e mister Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Tonali. Hanno 37 punti in classifica, frutto di 11 vittorie e 4 pareggi, sono due invece le sconfitte, hanno segnato 33 gol e ne hanno subiti 18.

Mister Baroni invece ritrova capitan Hjulmand che rientra dopo la squalifica. Il Lecce è in serie positiva da cinque partite, non si registra una striscia più lunga dal 2012.; ha 19 punti in classifica frutto di 7 pareggi, 4 vittorie, mentre ne hanno perse 7, ha siglato 16 gol e ne ha subiti proprio 18 come il Milan. C’è da sottolineare come la fase difensiva sia un’arma importante di questo Lecce che si trova a 10 punti dalla terzultima.

Baroni dovrebbe far partire Maleh dalla panchina e con il ritorno di Hjulmand dovrebbe schierare il centrocampo con Blin, Hjulmand e Gonzalez, mentre in difesa dovrebbero esserci Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo, con Falcone in porta e in avanti Strefezza, Colombo e Di Francesco.

Pioli potrebbe decidere di mandare in campo col 4-2-3-1 Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Affascinante la sfida tra i due campioni del mondo Giroud e Umtiti, col primo che proverà a beffare il secondo che si sta dimostrando muro invalicabile della difesa del Lecce. Una sfida nella sfida che riempie di attesa e curiosità il clima intorno a questa gara.

Arbitra Daniele Orsato di Schio, fischio d’inizio alle ore 18, telecronaca su DAZN e radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umititi, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: M. Baroni.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: S. Pioli.

ARBITRO: Daniele Orsato di Schio.

ASSISTENTI: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Marcello Rossi di Biella. Luca Massimi di Termoli il IV uomo. In Sala Video (Var) Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, assistente (Avar) Salvatore Longo di Paola.

M.C.

Articoli correlati

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: la 17a giornata

Carmen Tommasi

Taranto, vittoria esterna in rimonta: 3-2 al Taurisano

Redazione