Attualità

Aeroporto del Salento, sabato sopralluogo di 7 consiglieri regionali

BRINDISI – Un sopralluogo congiunto all’Aeroporto del Salento: è la richiesta inviata al presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, e all’assessora ai trasporti Anita Maurodinoia, per sabato 10 dicembre alle 10.30. La richiesta è stata sottoscritta dai consiglieri regionali Paolo Pagliaro, Luigi Caroli, Giacomo Conserva, Gianfranco De Blasi, Paride Mazzotta, Antonio Gabellone e Antonio Scalera. 

Dopo una lunga interlocuzione con il presidente Vasile, iniziata quattro mesi fa – sottolinea il consigliere Pagliaro – finalmente è giunto il momento di questa visita ispettiva, animata da spirito costruttivo e collaborativo, ma anche dalla ferma determinazione a verificare ogni criticità ed inefficienza denunciata dagli utenti in relazione ai servizi aeroportuali”.

Il sopralluogo di sabato prossimo sarà anche occasione per chiedere conto della complessiva programmazione dei voli e delle tratte in capo ad Aeroporti di Puglia, che in quanto società partecipata della Regione ha il dovere di garantire all’Aeroporto del Salento un’operatività all’altezza del traffico passeggeri di cui è crocevia, anche in considerazione dei grandi flussi turistici diretti in Salento e della domanda di collegamenti più frequenti, economici e agevoli con Roma, Milano e le principali città italiane.

Su tutto questo ci sarà modo di confrontarsi a viso aperto con il presidente Vasile e con l’assessora Maurodinoia, in modo da condividere gli interventi da mettere in campo per il potenziamento dell’Aeroporto del Salento, infrastruttura imprescindibile per il vero decollo del territorio.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco

“L’ora di Taranto” per un futuro oltre l’ex Ilva

Redazione

“Lenewfit, l’evoluzione del fitness”: il nuovo centro fitness tecnologico a Lecce

Redazione

A Tricase prima edizione di Med2025, un ponte per la pace

Redazione