Sport

Happy Casa Brindisi: sguardo ai numeri, Perkins e Reed ottimo avvio

Nella settimana della pausa per le nazionali, Happy Casa Brindisi riflette e sorride sui numeri dopo l’importante vittoria con Tortona che ha significato, per i piemontesi, incassare la prima sconfitta stagionale. Sul sito della società di Contrada Masseriola infatti c’è un resoconto che ripercorre questo inizio di stagione.

I salentini hanno vinto con Napoli, Brescia e Tortona tra le mura amiche ma hanno perso tutte le gare in trasferta, giocate a Verona, Milano e Reggio Emilia. Dunque bilancio in parità che dimostra l’importanza del calore dei propri tifosi sempre pronti a spingere sull’acceleratore delle emozioni.

Nelle tre vittorie conquistate la Stella del Sud è andata sempre oltre quota 82 punti e nel successo contro il Derthona ha realizzato anche il massimo stagionale per triple segnate, 11, per i rimbalzi catturati, cioè 42, eguagliando il dato raggiunto nella vittoria contro Brescia, per i 15 assist, prestazione già raggiunta contro Napoli.

I 24 punti siglati da Nick Perkins sono la sua miglior prestazione in stagione e la 18ª volta che il centro americano arriva a quota 20 punti segnati in una partita in Italia, da segnalare che il suo record personale è rappresentato dai 27 punti segnati l’anno scorso contro Pesaro e proprio Tortona.

Marcquise Reed eguaglia il suo record in Italia raggiunto alla 4ª giornata contro Brescia realizzando 19 punti.

Infine altro significativo dato da evidenziare è che sono soltanto tre le coppie di giocatori della stessa squadra ad essere sempre andati in doppia cifra nelle prime 6 gare della stagione: Della Valle e Petrucelli del Brescia, Atkins e Flaccadori per Trento e proprio Perkins e Reed per Brindisi.

I numeri sorridono e al rientro dopo la pausa Brindisi dovrà trovare la continuità giusta per puntare in alto. Prossimo appuntamento in casa la VL Pesaro domenica 20 novembre alle ore 18:30.

Articoli correlati

Serie A, Parma-Lecce in diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Taranto, accolto il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi

Lecce, Camarda in Under 21: questa volta ci sarà

Tonio De Giorgi

Us Lecce, ecco i giallorossi convocati in Nazionale

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese, Taranto tenta la fuga, Brindisi scontro frontale col Bisceglie

Mario Vecchio